COSA FACCIAMO

Lavorazione di marmo a Bojano


Cosa facciamo

COLALILLO MARMI è specializzata nella lavorazione di marmo e pietra naturale, offrendo una vasta gamma di prodotti per l'arredamento del bagno e della casa.


Il nostro assortimento comprende mobili per il bagno, marmi, graniti, travertini, onici e altri materiali essenziali per abbellire gli ambienti domestici.


Con oltre 600 prodotti differenti, tra marmi, graniti e pietre trasformati da blocchi naturali in creazioni uniche, miriamo a rendere la vostra casa più bella e accogliente.


COLALILLO MARMI si impegna a fornire soluzioni diverse e di alta qualità per soddisfare le esigenze di arredamento, combinando maestria artigianale e materiali pregiati per creare un ambiente unico e raffinato.

CONTATTACI

I materiali

Granito


Il granito è una roccia ignea intrusiva di natura felsica, caratterizzata da una grana che varia da media a grossolana, con la possibilità occasionale di presentare megacristalli. L'origine del suo nome è legata al latino "granum" (a grani), sottolineando in modo chiaro la sua struttura olocristallina, composta da una moltitudine di cristalli ben definiti. Questa pietra preziosa è il risultato di processi geologici profondi e complessi, spesso risalenti a migliaia di anni. La sua composizione e la presenza di cristalli distintivi conferiscono al granito una bellezza intrinseca e una resistenza notevole, rendendolo un materiale molto apprezzato in architettura e design. La storia geologica racchiusa nel granito aggiunge un fascino unico a questa roccia, rendendola una scelta distintiva per molteplici applicazioni.

Travertino


Il travertino è una roccia sedimentaria calcarea di tipo chimico, molto utilizzata in edilizia, in particolare a Roma, fin dal I millennio AC. La differenza tra il deposito calcareo di tipo spugnoso e il banco di travertino è data sostanzialmente dalla conformazione geologica del terreno di formazione: il calcare è uno dei depositi più frequenti in natura essendo prodotto dalla precipitazione di Carbonato di Calcio disciolto nell'acqua. Un ambiente in cui la soluzione calcarea abbia avuto il tempo di ristagnare e sedimentarsi in un territorio pianeggiante, abbastanza vicina alla superficie da poter attraversare cicli di evaporazione e ri-sommersione, poco disturbata da acque sorgive o correnti, è l'ambiente giusto per la formazione del travertino.

Contattaci per maggiori informazioni!

CONTATTI
Share by: